Prosegue incessante l'impegno della Guardia di Finanza di Como, volto alla tutela della collettività e della legalità economico-finanziaria nonché alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di “lavoro sommerso”. Le Fiamme Gialle lariane, nei giorni scorsi, hanno scoperto 6 lavoratori impiegati in “nero” (di cui un soggetto extra-comunitario clandestino sul territorio dello Stato) e 1 lavoratore irregolare.
di Redazione
Il 18 febbraio 2023, personale del Comando di Polizia Locale di Como, suddiviso in 8 equipaggi (6 pattuglie in uniforme e 2 in abiti civili) e militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza (in particolare una pattuglia in uniforme e due pattuglie in abiti civili del Gruppo Como) effettuavano un servizio straordinario di controllo dei mercati Mercerie ed Annonario del capoluogo lariano.
di Sara Santini
“La situazione di scarsità idrica ad oggi, purtroppo, è del tutto in linea a quella dello scorso anno. In più c’è la differenza che anche il bacino idrografico afferente al Lago di Garda è ai minimi storici mentre nella scorsa primavera era l’unico con una disponibilità prossima alla norma”.
da Regione Lombardia
Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco, all'esito di una incisiva attività investigativa, svolta con il coordinamento della Procura della Repubblica di Como, hanno eseguito un Decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale lariano, nei confronti di una società comasca, fino a concorrenza del valore complessivo di oltre 146.000 euro.
di Sara Santini
Prosegue incessante l'impegno della Guardia di Finanza di Como, volto alla tutela della collettività e della legalità economico-finanziaria nonché alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di “lavoro sommerso”. Le Fiamme Gialle lariane, nei giorni scorsi, hanno scoperto 16 lavoratori impiegati in “nero”.
di Redazione
Nelle scorse ore, i funzionari ADM di Como in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale (SOT) di Chiasso e i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso, nell’ambito delle attività di contrasto al traffico transfrontaliero di valuta, hanno fermato un viaggiatore su un treno Eurocity in entrata Stato in arrivo dalla Svizzera, intercettando un ammontare complessivo di 750.000 franchi svizzeri non dichiarati.
di Redazione
Nei giorni scorsi, i funzionari dell'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e i militari della Guardia di Finanza in forza al Gruppo Ponte Chiasso, durante i controlli al confine di stato, hanno rinvenuto una pistola calibro 9x19 con caricatore munito di relativi proiettili, oltre a 11.150,00 euro di denaro contante non dichiarato.
di Sara Santini
Le Fiamme Gialle della Compagnia di Olgiate Comasco hanno dato esecuzione ad una sentenza irrevocabile di condanna emessa dal Tribunale di Como, in forza della quale è stata disposta la confisca obbligatoria di beni per un valore pari ad oltre € 1.500.000 nei confronti dell’amministratore di una società con sede in Veniano (CO), operativa nel settore delle pulizie e del facchinaggio, al quale è stata applicata la pena di 2 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione, l’interdizione dagli uffici direttivi delle imprese e l’incapacità di contrarre con la P.A. per non meno di 2 anni, poiché ritenuto responsabile di una frode fiscale.
di Redazione
Nell’ambito delle attività di contrasto al traffico transfrontaliero di valuta, i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Stato e i militari della Guardia di Finanza in servizio presso i due valichi della SOT di Ponte Chiasso hanno intercettato, negli ultimi mesi del 2022, ben 552.831 euro in violazione dell’obbligo di dichiarazione di somme pari o superiori a 10.000 euro.
di Redazione
Prosegue incessante l'impegno della Guardia di Finanza di Como, volto alla tutela della collettività e della legalità economico-finanziaria nonché alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di “lavoro sommerso”. Le Fiamme Gialle lariane, nei giorni scorsi, hanno scoperto 16 lavoratori impiegati in “nero”.
di Sara Santini
Un soggetto di origini marocchine arrestato per detenzione ai fini di spaccio, risultato, tra l’altro, intestatario di 11 autovetture, di cui due sequestrate per violazioni al Codice della Strada, questo è il bilancio di un'operazione antidroga effettuata, nel territorio lariano, dai militari del Gruppo Como e della Compagnia Erba.
di Sara Santini
I Finanzieri del Comando Provinciale di Como, nell’ambito di un più ampio piano di interventi finalizzati alla tutela degli interessi dello Stato nella circolazione dei beni e della valuta in entrata e in uscita dal territorio nazionale, in vista delle prossime festività natalizie, hanno incrementato i cosiddetti controlli “di retrovalico” presso le direttrici stradali a ridosso del confine con la Svizzera, sottoponendo a sequestro un elevato numero di beni e ingenti quantitativi di valuta.
di Redazione